martedì 21 luglio 2009

TRUCCOMINERALE (parte I)


Ormai delle favolose qualità del trucco minerale si legge un po' ovunque sul web e io, conquistata da questi prodotti, sono entrata a far parte della popolosa quanto disgraziata (per il portafogli) comunità delle "truccominerale addicted".
Non starò dunque a dilungarmi troppo sulle mirabolanti proprietà delle magiche polverine, o sulla corretta stesura del prodotto, affidandovi in ciò ai preziosi tutorial di Clio (in questo caso si riferisce ai prodotti della Bare Escentuals , in particolare il kit Bare Minerals che si trova da Sephora) e a quelli del sito di truccominerale.it.

Io ho iniziato per l'appunto con il kit Bare Minerals, per poi innamorarmi del sito truccominerale.it, più economico e con una grande varietà di prodotti (sia per quanto riguarda le polveri minerali, sia per quanto riguarda i pennelli) che vengono comodamente e velocemente spediti a casa tramite posta raccomandata o corriere (e pagati tramite carta di credito/prepagata o contrassegno).

Ora: secondo me il kit della Bare Minerals è ottimo per cominciare, perchè a fronte di una spesa di 60 euro offre crema, tre pennelli, cipria, terra e due tonalità di fondotinta, ovvero tutto ciò che serve per cominciare ad usare correttamente questo tipo di make up.
La spesa sembra alta, ma acquistando i prodotti singolarmente si arriva ad una cifra quasi doppia (anche acquistando gli stessi pordotti singolarmente su truccominerale.it, benchè io abbia detto che nel complesso siano più economici).

In generale infatti, volendo utilizzare i prodotti della Bare Minerals è molto conveniente comprare i kit (non esiste solo quello "base" dei fondotinta,ovvero lo "starter kit" ma anche i "make up kit", collezioni di prodotti per il viso abbronzato, di ombretti e blush, illuminatori e quant'altro), anche se so per esperienza che purtroppo non tutti i negozi Sephora offrono lo stesso assortimento.

Per questa volta mi sono dilungata già troppo, ma nei prossimi giorni posterò delle rewiew sui prodotti truccominerale che ho testato in prima persona, cosa che ritengo piuttosto utile dal momento che molto spesso le foto e le descrizioni presenti sul sito, non riescono ad essere esaustivi rispetto alla reale resa del prodotto sul viso.
Limite intrinseco ma perdonabilissimo vista l'ottima qualità dei prodotti e del servizio di spedizione offerta dal sito.

Fra l'altro ci tengo a sottolineare che i trucchi minerali sono privi di nichel dunque sono utili per chi soffre di questa allergia e si trova costretto ad acquistare solo trucchi distribuiti dalle Farmacie e a volte estremamente costosi.
Questo non significa che il trucco minerale sia totalmente a prova di allergie di qualsiasi tipo, ma sicuramente il rischio è ridotto al minimo.

Per quanto mi riguarda il trucco minerale dovrebbe passartelo la mutua....







Nessun commento:

Posta un commento