martedì 21 luglio 2009

IL DIVO


Prendete un furbetto come Simon Cowell (produttore discografico e televisivo e "papà" di Britain's Got Talent e X-Factor) e un quartetto di cantanti che nel tempo libero potrebbero fare i modelli ed ecco a voi IL DIVO:David Miller (americano), Sebastien Izambard (francese), Urs Buhler (svizzero) e Carlos Marin (spagnolo).
Prima di qualsiasi altra descrizione, guardate il video di Regresa a mi e capirete immediatamente di cosa stiamo parlando.

Io sono stata praticamente per caso ad un loro concerto nel 2006, al Teatro Arcimboldi, per nulla convinta di ciò che stavo andando a vedere...
Il tipo di musica che fanno è particolare: prendono canzoni famose e le trasformano (cantano in italiano, spagnolo, francese e inglese) con le loro voci in una sorta di "pop operetta" fatta di una rincorsa continua di seconde voci, in modo da far risaltare a turno le qualità vocali di ognuno.
Cambi d'abito (allora erano "sponsorizzati" da Armani, presente in prima fila e per il cui ritardo, da VERO divo, il concerto è iniziato mezz'ora dopo...) degni di una soubrette a San Remo, intrattenimento in un buon italiano e battutine sexy, che mandavano in visibilio il pubblico di signore agghindate come per la Bohème, ma urlanti come le fan dei Tokio Hotel.
In pratica una "toy boy band" per signore.

Ma...sorpresa! ACCIDENTI SE CANTANO!!!!

Ora: non vorrei scoprire fra qualche anno un secondo caso "Milli Vanilli", ma ascoltandoli dal vivo sarei pronta a giurare che NON cantano in playback, che le voci sono LORO e che, cazzarola, non sbagliano mai nemmeno mezza nota!

Nessun commento:

Posta un commento