lunedì 13 luglio 2009

IL FILM CHE RIVEDRESTI 100 VOLTE

Questo il sondaggio proposto da Donna Moderna ed il risultato è quello che segue:

  1. Dirty dancing
  2. Pretty Woman
  3. Ghost
  4. Via col vento
  5. Colazione da Tiffany
  6. Harry ti presento Sally
  7. Forrest Gump
  8. L'attimo fuggente
  9. Il diavolo veste Prada
  10. Love Actually

Posto che un sondaggio fatto on line e da un giornale notoriamente femminile non raggiunge sicuramente un campione particolarmente "trasversale" , devo dire che concordo su parecchi titoli (cosa che evidentemente non fa che confermare il mio essere TFM, Tipica Femmina Media).
Però aggiungerei anche che i film che guardo molto di frequente non sono necessariamente i miei film preferiti. Anzi, difficilmente lo sono!
Ci sono film che amo tantissimo, che mi sono rimasti dentro, che non amo guardare e riguardare, ma che trovo decisamente più belli di quelli di cui ho consumato le videocassette.
Chissà se quelli di Donna Moderna ci hanno pensato...
So che appare molto "facebookiano" (pick your five!) , ma mi piacerebbe sapere quali sono i vostri 5 "tormentoni". Se vi va...

I miei (in ordine rigorosamente sparso ed evitando di ripetere quelli del sondaggio):

Lady Hawke
Notting Hill
Karate Kid I
Indiana Jones (uno qualsiasi dei primi tre)
L'era glaciale

Però fatemelo dire: quando in tv danno Dirty Dancing io proprio NON RESISTO! Hooo...Johnny.....





6 commenti:

  1. PIGRI! Guardate che LO SO che mi leggete....
    E che almeno una persona fra quelle che leggono Dirty Dancing l'avrà visto almeno quaranta volte.....
    ;o)

    RispondiElimina
  2. Secondo me non ti rispondono perchè hai messo Lady Hawke per primo.... è una reminiscenza adolescenziale? Io ci devo pensare, sicuramente Cuore Sacro, mi ha lasciato una sensazione particolare, e l'ho visto penso 3 volte ma lo guarderei ancora... quindi ci vuole una terza classifica!
    Bee

    RispondiElimina
  3. Bè ma io l'ho dichiarato che i film "consumati" non sono quelli che io considero "filmoni", ma piuttosto quelli più leggeri!

    A questo proposito pensavo di fare anche una classifica di quelli che mi hanno colpita molto, anche in senso negativo. Ma sarà un altro post credo.... ;)

    Pensa pensa!

    RispondiElimina
  4. ma posso postare senza... uhm... registrarmi? Io sto vedendo 100 volte (nel senso assolutamente letterale del termine) Kung Fu Panda... e continuerei a rivederlo, è assolutamente fighissimo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @ Anonimo: sottoscrivo. Insieme a Nemo e a Shrek 2.
    Forse dovrei fare una classifica per i film di animazione.....

    RispondiElimina
  6. I miei magnifici 5 sono:
    Gli aristogatti
    Dirty dancing
    Novecento
    Mediterraneo
    Vacanze d'agosto (per un fattore sentimentale legato all'isola di Ventotene)

    Seguono pari merito :
    Pretty woman - Notting Hill - Se scappi ti sposo - 4 matrimoni e un funerale
    (si capisce che mi piace il terzetto Roberts-Gere-Grant?)

    Lella

    RispondiElimina