martedì 21 luglio 2009

OMBRETTI di TRUCCOMINERALE.IT



DIAMANTI IN POLVERE:
"questo colore è luce pura!un bianco argentato scintillante, trasparente, purissimo.
bello da solo ma anche abbinato ad altri colori per aggiungere un tocco di luce stellare.
si usa anche come illuminante per gli zigomi sopra il fard o picchettato al centro del labbro inferiore per dare brillantezza e volume istantaneo alle labbra." *
Confermo. Fa esattamente quello che dice. E' semplicemente spettacolare.Regala una luminosità incredibile senza riempirti la faccia di brillantini.Usato sopra altri colori li rende iridescenti e dona quasi un "effetto wet".Usato bagnato come eyeliner illumina lo sguardo ad ogni battito di ciglia.

CREMINO:
"un illuminante discreto e versatile, perfetto per minimizzare le palpebre gonfie e arrossate. il suo delicato color latte macchiato e la finitura satinata lo rendono perfetto anche come base per sfumare gli altri colori. è la versione soft del 043, leggermente meno giallo."
Io non so come sia il Vanillina, ma questo ombretto è decisamente più chiaro di quello che mostra la foto del sito. E' un beige chiarissimo, praticamente bianco.
Non vi dico la delusione quando l'ho indossato la prima volta e non ho notato la benchè minima variazione di colore.
Ma mi sono velocemente ricreduta:è effettivamente ottimo per uniformare la palpebra quando è leggermente arrossata e soprattutto è ottimo come base se come me non siete dei maghi della sfumatura e della tecnica smokey.
In sintesi: ottimo come "correttore/base" per le palpebre, non serve invece per correggere le occhiaie e non dà colore.

SPIAGGIA:
"marrone chiaro neutro, molto delicato ed incredibilmente versatile: può essere usato per il contouring dei volumi dell'occhio o, grazie ai suoi sottotoni caldi e la finitura satinata, come bronzer per dare vita alle pelli spente e pallide"
Anche in questo caso la colorazione è davvero tenue.Più che "marrone chiaro" io lo definirei "beige scuro"...Ottimo per un trucco estremamente naturale (se si è abbronzati sull'occhio non si vede nulla), o come bronzer opaco se si ha la pelle chiara (per intenderci è simile al fdt tan neutral).Si tratta di un colore effettivamente versatile, perchè è possibile usarlo anche su tutto il viso.

FONDENTE:
"un bel color cacao intenso dalla finitura matte e vellutata. marrone profondo e caldo ideale per definire lo sguardo come ombretto o eyeliner. perfetto anche per scurire gli altri colori (ombretti, blush, bronzer...) senza "spegnerli". è già un must"
Questo è il colore che mi ha dato più problemi. E' vero che è molto "caldo", ma con toni rossicci, dunque se non hai gli occhi più che riposati,ne sottolinea l'arrossamento.
Buono quindi da usare sull'arcata esterna dell'occhio per dare profondità, ma pessimo come eyeliner, soprattutto nella parte inferiore dell'occhio.
Si può effettivamente mischiare ad altri colori, ma consiglio di farlo partendo da quantità minime e mischiando con cura, altrimenti si rischia il problema di sopra.

-> Ovviamente queste rewiew sono riferite alla mia sola esperienza, quindi offrono una descrizione soggettiva e relativa al mio colore e tipo di pelle.
Vuole essere solo un aiuto in più, un'opinione da "incrociare" alle tante altre presenti sul web.


*descrizioni tratte dal sito di truccominerale.it

Nessun commento:

Posta un commento