giovedì 3 dicembre 2009

"MINI" E' BELLO


Sono alle prese col mio solito mal di testa.
Oggi avrei avuto mille cose da fare e invece sono dovuta stare tutto il pomeriggio sul divano mezza agonizzante.
Ma anche una giornata così grigia non può che essere illuminata da una notizia come questa: Nevemakeup (ex truccominerale.it) ha finalmente messo in vendita le mini-taglie!
Con 3,90 euro si può avere un contenitore da 10gr di qualsiasi prodotto, fondotinta, cipria, correttori, blush e ombretti: questo in termini di trucco minerale è qualcosa di molto molto più vantaggioso di un semplice "sample", perchè la quantità di pordotto che si usa è veramente minima, dunque stiamo parlando di una taglia godibilissima a tutti gli effetti, specialmente per ombretti e blush.
Bellissimo regalo di Natale non c'è che dire.

EDIT: 
@MrL. : hai visto che sono tornata  ha scrivere minchionerie? Sei più tranquillo? ;-)


EDIT 2: dal nuovo ordine sono davvero soddisfatta di due prodotti in particolare, l'ombretto Audrey (molto fine ed elegante), e l'ombretto Costa Smeralda (verde molto intenso, usato bagnato diventa "metallico" bellissimo come eyeliner).

10 commenti:

  1. Il dramma è che trovo interessante questo post! cioè: mi incuriosisce.
    Vuoi dire che le "taglie" normali di trucco di questo sito erano troppo costose o eccessive nella quantità?
    e ancora, 4 euri sembrano pochi si ma... quanto durano?

    ... fanno la versione maschile? ahaha


    "perché voi valete"
    Mr L.

    RispondiElimina
  2. Il motivo per cui non sono una donna curata e sofisticata sono proprio i soldi Mr Lunelli, ma voi maschietti sapete quanto può/sente di dovere spendere in media per bellezza una donna? sono cifre da capogiro...
    Bee

    RispondiElimina
  3. Cara Bee, dipende dagli uomini. Credo esistano uomini che vi facciano sentire belle a prescindere dagli euri che vi siete cosparse addosso. Non ne convieni?
    Se così non fosse, cambia uomini.

    (e il consiglio è bidirezionale, vale anche per me).
    mr L

    RispondiElimina
  4. @ Ro: il problema di questo sito è che per l'appunto si tratta di un sito, quindi quando vuoi comprare qualcosa devi fare affidamento solo sulle foto! Per i fondotinta ci sono delle bustine di campioncini che puoi ordinare per azzeccare con certezza il colore prima di spararti 14 euro di fondotinta (che per atro è pochissimo rispetto ai 20-30 euro di media di quelli che trovi in giro e che durano molto meno).
    Per gli ombretti prima potevi solo comprare il vasetto da 9 euro, che per intenderci è una roba che ti dura ANNI (quantità esagerata!). Preferisco un vasetto più piccolo che mi permetta di comprare più colori.

    @ Bee: argomento controverso. Mr Pulx mi preferisce struccata. Onestamente io lo trovo un divertimento molto personale. Direi che mi trucco più per me che "per piacere".
    E' una cosa che mi piace tanto quanto dipingere.
    La prova è che quando esco uso un trucco molto soft, mentre i trucchi elaborati, "sperimentali",colorati, di solito li faccio per rilassarmi quando sono in casa sola.

    RispondiElimina
  5. Pulx il commento non era per te, lo so che anche tu a parte i trucchi non fai molte pazzie estetiche... era una considerazione sui 500 euro in media che molte ragazze spendono al mese per il loro mantenimento... piacere o dovere? dover piacere... Bee

    RispondiElimina
  6. Anche se non c'entra qui volevo dirti: adoro il blog che hai linkato "la polpetta perfetta", voglio assolutamente provare un po' di ricette!!
    Bee

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Bee il sito è favolso, fa venire voglia di provare mille ricettine! E anche La spiga di grano mi piace molto...

    A proposito di bellezza qui vorrei dire una cosa: io non lo so Bee quanto spendi/spenderesti in "bellezza", ma di sicuro so che così come sei sei una gran gnocca! Non lo dico (solo) per una questione estetica, ma anche per il tuo stile e il tuo modo di fare (e non sono mica solo io che lo dico, lo sai questo...).
    Secondo me ci sono persone che sono affascinanti a prescindere da tutto il resto.

    E detto ciò sono sicura che Sciur Lunelli sarà ancora più curioso di conoscerti, n'est pas Sciur? ;-)

    RispondiElimina
  8. Quanto ti sbagli Pulx. Mi credi davvero così superficiale? Lo sai che l'unico, nobile motivo per cui conoscerei Bee ha un nome ben preciso: SOLDI.

    :-)

    hehe scherzi a parte, sulla gnoccaggine Beeesca ho già letto e la Pulx ha dato ottime prove di svergognata pubblicità a tuo favore.
    Quant'è la tariffa Pulx? mi sà che inizierò ad abbonarmi pure io... :-)

    Mr Lù

    RispondiElimina
  9. Oddio mi viene l'ansia da prestazione! dovrò rinchiudermi in beauty farm per un mese... sarò pronta più o meno per la befana...
    eh sì Mr Lù possiedo un ricco patrimonio ma ne entrerò in possesso solo dopo il matrimonio... troppo impegnativo?
    Comunque grazie amica Pulx, i complimenti sinceri di una donna valgono doppio!

    RispondiElimina
  10. anche io voglio biutifarmizzarmi :-)

    mr L

    RispondiElimina