venerdì 26 novembre 2010

MAC-CHE GRAN DELUSIONE....

Oggi è una giornata molto pesante dal punto di vista lavorativo, quindi ho deciso di rilassarmi per bene con un post superleggero: vi racconto la mia prima volta con MAC.
In verità io volevo provare il filler, ma in negozio era esaurito, così sono tornata a casa con il PREP+PRIME, tre ombretti e una base Paint Pot (equivalenza perfetta no????).
Non avendo esperienza personale col marchio mi sono affidata al consiglio della gentile commessa (sì, ho capito che voi lavorate tanto con le sfilate, non c'è bisogno che me lo dici a fine di ogni frase...), oltre al mio bagaglio culturale "teorico" grazie alle mille recensioni che si trovano sul web, dove Mac è per tante una vera religione.
Dico la verità? Ma sì la dico: a me proprio non mi ha fatto impazzire.
Il primer è effettivamente buono, ma nel mio caso devo usarlo solo occasionalmente, perchè dopo averlo messo tre giorni sotto al trucco ho cominciato a maturare brufolini che è un piacere. 
Gli ombretti hanno colori bellissimi ed è davvero difficile riuscire a fare una scelta, ma dal momento che io sono una di quelle fortunatone che posseggono i famigerati "hooded eyes", c'ho poco da sbizzarrirmi, così mi son presa il trittico delle meraviglie: vanilla (centro), carbon (destra) e coquette (sinistra).
Belli he...però, anche qui: mi sarei aspettata da loro più scrivenza e più facilità nello sfumare.
Paint pot (soft ochre), che secondo la commessa dovrebbe servire come base uniformante, è stata la delusione più grande: effetto gesso terribile. 
E sono l'unica a pensarla così, lo so, le make up guru del web credo mi incenerirebbero sul posto all'istante: cosa devo dirvi???

Non gli darei proprio un'insufficienza, ma un 6 e mezzo sì e con quello che costano questi prodotti, per me un voto del genere non giustifica un ulteriore acquisto, sono sincera.
Delusione.

2 commenti:

  1. io non posso usare né concealer, né fondotinta MAC (Pro Longwear). Il concealer mi fa bruciare gli occhi tutto il giorno e il fondotinta mi ha fatto venire uno sfogo assurdo in faccia... :(

    RispondiElimina
  2. Ecco, vedi? Vedi? Lo sapevo! ;-)
    Io sono sicura che molte ragazze si trovino realmente bene con Mac, però il dubbio che si fosse creata una specie di "moda" intorno a questo marchio mi era venuta...
    E diaciamolo: sono la prima ad esserci cascata visto che anch'io ho sentito "il dovere morale" di provare i tanto osannati prodottini!
    Chissà se gli darò una seconda chiance per i blush...
    Per ora: ma anche no.

    p.s. Grazie per essere passata mia cara! :-))

    RispondiElimina