lunedì 25 ottobre 2010

PROVE TECNICHE DI ADDOBBO 1 (PRESEPE THUN)

Il lunedì è proprio il giorno più brutto della settimana. Oggi poi mi sono svegliata col buio (è incredibile come si accorcino ogni giorno più in fretta le giornate in questo periodo), sotto una pioggia violenta, con le montagne coperte dalle nuvole : ok, ok, è inverno, ho capito!!!!
PERO' (come si può notare dal mio simpatico gadget sulla sinistra) è vero anche che mancano solo due mesi a Natale e io mi sento completamente autorizzata ad entrare in modalità natalizia.
Primo step: scoprire quali sono le novità 2010 per il Presepe Thun!
Nella mia infanzia ho sempre allestito in casa il classico presepe con le statuine di plastica, quello con la carta con disegnata la notte stellata, il muschio, lo stagno-specchietto e la neve-farina. Per un certo periodo poi, senza un vero motivo ho smesso, concentrandomi sull'albero di Natale (e sviluppando un'insana passione per le lucine intermittenti, ma questo è un altro discorso...).
Qualche anno fa ho deciso di riprendere la tradizione, ma in versione più "minimal" e ho acquistato il "kit base" (sarò colpita da un fulmine, lo sento...) della Thun, ovvero capanna e  Sacra Famiglia.
Da allora ogni Natale la mia famiglia mi regala qualche nuovo pezzo e devo dire che il risultato mi piace tantissimo!
Io ho scelto la versione color champagne, ma esiste anche blu, rossa o bianca e nessuno vieta ovviamente di mischiare i colori.
Oltre alla linea "classica", con le statuine alte circa 8 cm, la Thun propone anche la linea "Giubileo"(la versione di lusso insomma...) con le statue più grandi (circa 13 cm), con particolari ancora più curati e ovviamente più care (ogni pezzo costa circa 40 euro, contro i 20 euro della versione classica).
Ora non mi resta che decidere quale angolo della casa nuova ospiterà il mio bel presepe!

4 commenti: