lunedì 18 ottobre 2010

PIEDINI FREDDI

Non raccontiamocela, io i piedini freddi ce li ho anche ad agosto.
Le mie calzature ideali sarebbero gli UGLY, tanto brutti quanto caldi: peccato che al primo segno di pioggerellina si inzuppino e si disfino come fossero di cartone (e quindi anche quest'anno credo che investirò questi buoni 20 euro per averne un paio tarocco - da battaglia, da usare rigorosamente nelle giornate di sole).
Queste qui invece dovrebbe essere a prova di diluvio.
Mr Pulx mi suggerisce di comprarle da anni ma mi hanno sempre dato l'idea di essere un po' fredde. Quando ho visto la versione con il pellicciotto interno però....



EDIT: 
Sono entrata in negozio per provarli: SONO UNA FAVOLA!!!!! 
Sono morbidissimi e caldissimi : la commessa mi ha spiegato che hanno la particolarità di mantenere una temperatura costante interna di 36 gradi (non so se sia davvero possibile, ma la sensazione di teporino è immediata), oltre ad essere completamente impermeabili ad acqua e neve.
Sono abbastanza alti*, più di quelli classici, ma hanno una gamba talmente morbida che, anche a chi come me ha un polpaccio "generoso" e una caviglia non proprio filiforme, non danno alcun fastidio.
Quest'anno tra l'altro sono usciti con un nuovo colore a mio parere davvero delizioso: oltre al classico "giallo" infatti in questo modello così come in quello classico, si può avere un tortora molto versatile.
Una curiosità: ho provato anche il modello senza pelo, a scarponcino basso e l'ho trovato effettivamente più rigido e scomodo.
Parlo ovviamente sempre e solo per il soggettivo gusto dei miei piedini.
Altra particolarità illustrata dalla commessa: la morbidità della gamba permette di usarli anche piegando in fuori il bordo superiore , ottenendo così una specie di risvolto di pelliccia, originale da portare con pantaloni attillati o leggings infilati negli stivali. Sì, l'effetto è innegabilmente... come dire... "hip hop", ma per i più giovani (o giovanili) è un'alternativa carina .
Unica trascurabile nota negativa: per indossarli e toglierli bisogna sfilare tutto lo stringame, ma i "pro" sono così tanti che posso anche accettare di avere un paio di scarpe che non si indossino al volo come ballerine e stivali.

* "alti" relativamente alla mia brevigamibità s'intende.







4 commenti:

  1. Consiglio anche di guardare le Lumberjack. Le mie hanno fatto il loro onorato servizio credo per... 16 anni! O.O
    Vorrei cambiarle e ho l'anno scorso ho provato le Timberland, per comprare qualcosa di buono, ma sono rimasta delusissima dalla rigidità del pellame. Mi facevano malissimo. Credo che riproverò con le Lumberjack.

    RispondiElimina
  2. stavo già facendomi tentare di copiarti l'idea Pulx ma grazie al consiglio di Lizavetha credo che guarderò le Lumberjack che sicuramente saranno altrettanto belle

    RispondiElimina
  3. Liz come ho scritto nell'aggiornamento hai ragione, lo scarponcino è effettivamente piuttosto rigido.
    Questo modello però è completamente differente, ti dico che la sensazione è la stessa di quando si indossano gli Uggs.

    RispondiElimina