martedì 11 maggio 2010

DISEGNARE SUI MURI

Quando andavo alle elementari ricordo di aver provato un'invidia incredibile per un'amica che in casa aveva un muro dedicato ai "pasticci" : i genitori, probabilmente sapendo di dover imbiancare casa di lì a poco, avevano permesso alle figlie di utilizzare un'intera parete come  lavagna e loro, manco a dirlo, lo avevano riempito di disegnini colorati di tutti i tipi.
Ecco io da piccola ammetto di aver sempre guardato alle pareti di casa, bianche e pulite, come ad un vero spreco rispetto al mio desiderio di "creatività", ritenendo ogni mio scarabocchio degno di un affresco michelangiolesco.
Ora che potrei fare delle pareti di casa mia ciò che voglio, lo ammetto, non ho più una così alta considerazione delle mie capacità artistiche, però ho scoperto un modo carino e pratico per spezzare la monotonia del bianco: i wall stickers ovvero gli adesivi da muro.
Sì sì, proprio così: si tratta di decorazioni adesive, che si attaccano e si staccano dal muro senza rovinarlo e che permettono di sbizzarrirsi senza sensi di colpa (come accadeva con gli stencils).
Ho scoperto che si vendono composizioni piccole e grandi, quando non addirittura rotoli lunghi 10 metri, adatti ad essere usati come vera e propria tappezzeria. Ce ne sono di tutti i prezzi, da quelli Ikea a quelli firmati e ovviamente supercostosi.
Io ho deciso di appiccicare quelli dell'immagine qua sotto  (10 euro all'Ikea) dietro al mio letto, utilizzandoli per creare una testiera immaginaria (dal momento che la testiera non ce l'ho).
Ma non mi fermerò qui.....


3 commenti:

  1. Che belli!! Bravissima!
    Io da bambina (oltre a scarabocchiare qualsiasi parete) una volta ho INCISO le lettere A B C D su quattro ante di una credenza... e come ne ero fiera! Quante me ne dette la mi' mamma... -.-

    RispondiElimina
  2. Ottima idea! io ho una scritta in cucina, sopra il fornello, ma quante parolacce per attaccarla... è stata un'impresa titanica! Non so se sono stata sfortunata, ma non si staccavano! quindi, sì ai disegni, no alle scritte!

    RispondiElimina
  3. Musa...mammamia....sei il mio mito!!! ;o)
    Liz, grazie mille della dritta!!!

    RispondiElimina