lunedì 5 ottobre 2009

MUTAZIONI GENETICHE

Sono un filo alterata.

Di grazia, qualcuno sa dirmi QUANDO è accaduto?
Evidentemente ero distratta.Il genere umano femminile ha sicuramente subito una mutazione genetica e me ne sono accorta  solo oggi andando per negozi.

Un tempo andare a cercare un cappottino, un paio di jeans e un cardigan per l’autunno era una passeggiata…l’ABC dello shopping….lo shopping “for dummies”….

  Sono stata in giro 4 ORE,  ho passato al setaccio la circonvallazione
interna di Milano e sono tornata a casa con un paio di scarpe. Per inciso le scarpe erano in fondo alla lista delle mie necessità (ok, lo ammetto, nella lista non c’erano proprio…sobb…), ma verso le 11,30 l’acquisto delle suddette si è rivelato l’unica arma per arginare la mia crisi isterica….

  1. Quest'anno i cappotti hanno tutti  la manica a ¾. Bene. E dal gomito in giù? Che faccio? Mi faccio crescere i peli delle ascelle e li annodo attorno ai polsi?

  1. Il cardigan classico non esiste più: si passa dal maglione in lana lavorata con ferro n°10, di quelli che nemmeno i pastori irlandesi ce li hanno così spessi, alle camicette trasparenti e senza maniche. Molto sensato effettivamente: dovrei quindi indossare un robino che assomiglia ad un pareo e metterci sopra il gilet invernale di Shrek. Ma certo. 

  1. I jeans sono degni di esistere solo e solamente se rigorosamente SLIM,ovvero di quelli che dal ginocchio in giù sono larghi come le maniche
    delle mie magliette .Ora…non che possa parlar gran bene delle mie gambe (….maledetta ginnastica artistica…) però non è possibile dover infilare un sedere taglia 40 in una 48 per riuscire a far passare il polpaccio….non ha senso!


Dunque dev’essere per forza capitato qualcosa.
In giro deve esserci una nuova specie di femmina coi peli sulle braccia lunghi come i capelli di Barbie, le gambine a stuzzicadenti e il sistema di termoregolazione andato a puttane.

Chiamate il WWF , ma POI ridatemi i miei negozi.

Per la cronaca le scarpe acquistate oggi sono un magnifico paio di tronchetti grigi col tacco. Ne vado molto fiera….ho fatto decisamente bene a prenderli perché van bene con tutto…ma proprio tutto….anche ora col pigiama felpato…va che bel donnino che sono…Spettacolo!

N.B. Questo sfogo non l'ho scritto oggi, ma un anno fa. E dopo un giretto in Rinascente, haimè, mi duole constatare che quest'anno non va affatto meglio..... 
E i tronchetti grigi continuano ad essere una vera consolazione...quello sì è stato un affare!

2 commenti:

  1. Melo ricordo... melo! Come faccio a ricordarlo? mi avevi scritto una mail così? mah...

    W le donne normali!
    Sciur

    RispondiElimina
  2. Li voglio anche io i tronchetti grigi!! Il sciur ce li ha già??

    RispondiElimina