giovedì 17 settembre 2009

RITI E COCCOLE

Io sono pigra, diciamocelo.
Pigra proprio in tutto, ma così pigra, che i miei prodotti preferiti sono sempre stati quelli "multitasking": shampoo e balsamo 2 in 1; detergente, latte e tonico 3 in 1; dentifricio e colluttorio 2 in 1 e così via.
Ultimamente però e specialmente da quando vivo sola devo dire, mi sono accorta che il tempo che passo davanti allo specchio la sera, in bagno, per struccarmi e prepararmi per la notte, sta aumentando sempre di più, diventando una vera e propria "coccola".
Così ho diligentemente terminato tutti i miei prodottini "poca spesa tanta resa" e mi sono tuffata nel magnifico oceano dei prodotti per la "beauty routine" del viso.
Della Soluzione Micellare Vichy e del Gentle Exfoliator della Clinique già vi parlai qui , ma in questo momento sto utilizzando anche due prodotti della CLARINS molto interessanti:

- DOUX NETTOYANT MOUSSANT (18 euro circa) : è una mousse che si usa al posto del sapone, morbida come una crema, che pulisce in profondità senza disidratare la pelle. In particolare pare che contenga un principio in grado di contrastare l'effetto del calcare contenuto nell'acqua. Da usare mattina e sera ovviamente.Voto 8 (il 10 lo riservo ad un prodotto analogo, ma della Clinique, che si chiama Mousse Hydro-demaquillante ancora più morbida ed idratante).
- LOTION TONIQUE CAMOMILLE (15 euro circa) : il tonico è il prodotto che più ho snobbato nella mia vita, lo ammetto, però devo dire che fa la differenza, dando quel tocco in più di freschezza ed idratazione che elimina qualsiasi sensazione di irritazione (intendo anche quella che si prova per il semplice fatto di aver sfregacchiato un po' la pelle) dopo-lavaggio. Questo è per la pelle arida come la mia, quindi calmante e prima di alcool. Voto 8.

(Entrambi i prodotti, mousse e tonico, sono disponibili in tre versioni, per i diversi tipi di pelle.)

2 commenti:

  1. Vivi da sola??? Ma il tuo convivente lo sa???
    A parte questo: perchè non ti intendi anche di prodotti per i capelli???
    Bee

    RispondiElimina
  2. Forse perchè i miei capelli sono lunghi 2 cm????? ;o)
    Comunque la prendo come una sfida....presto su questi schermi " come rendere felice il tuo capello".
    Promesso.

    RispondiElimina