lunedì 21 marzo 2011

VENTUNMARZO E CLIMA TRENTINO

Ecco, ci siamo: l'inizio della primavera per me si può tranquillamente paragonare al periodo natalizio! Cambia tutto: suoni, luci, profumi, colori....come andare in vacanza! 
Caso vuole che questo periodo coincida anche con un altro anniversario: è da un anno esatto che mi sono trasferita a Trento e quindi ho testato tutte e quattro le stagioni.
Il mio rapporto con la meteorologia è sempre stato molto lineare, basato su un'unica ferrea equazione: "freddo è male".
Devo dire che in questo anno ho dovuto rivedere molte delle mie certezze sul clima trentino: il bilancio totale è di 2 giorni di caldo insopportabile in tutta l'estate e di 3 giorni di freddo incontrollabile in tutto l'inverno. 'Na pacchia onestamente!!
L'inverno secco è tutta un'altra cosa, me lo dicevano tutti, ma come San Tommaso ho dovuto provarlo sulla mia pelle: è vero, basta coprirsi (non ti entra nelle ossa e sotto i vestiti come il freddo umido).
In estate il termometro sale eccome, Trento alle due non è meno calda di Milano, ma la differenza è che la mattina presto e la sera la temperatura scende sempre: addio notti calde e umide, addio maratone di tre giorni con 30 gradi nonstop....e riuscire a dormire bene vuol dire tanto!
Ecco, se devo proprio trovare un difetto al clima di questo posto, onestamente è proprio lo sbalzo termico continuo tra giorno e notte, che costringe ad una perenne stratificazione d'abito, ma non si può avere tutto dalla vita! 

Per quanto mi riguarda: clima di Trento promosso a pieni voti.

venerdì 18 marzo 2011

BUON COMPLEANNO A ME

Quest'anno è abbastanza evidente per chi mi sta attorno, quale sia il mio "chiodo fisso": trattandosi di un desiderio non proprio immediatamente realizzabile, me lo regalo virtualmente qui. E adesso cerco anche di pensare ad un nome da dargli...
Tanti auguri a mmmè!

sabato 5 marzo 2011

Attenzione: SPM in corso

Quanto odio quando gli uomini, davanti ad una donna un po' irritata, decretano con un mezzo sorriso "si vede che c'ha le sue cose...".
Ma non hanno capito un cacchio, noi quando c'abbiamo le nostre cose siamo mediamente in pace col mondo. Magari un pochino infastidite ma finisce lì.
Sono le ore precedenti (più o meno a seconda della fortuna individuale) quelle che ci trasformano nell'anello di congiunzione fra Hannibal Lecter e Jack Torrance .
Ecco però devo ammettere che oggi a mio confronto Cerbero è una dolce bestiolina con tre simpatici musetti pelosi.
Giratemi alla larga. Appellatevi al quinto emendamento, perchè ogni cosa che direte potrà essere usata contro di voi.

Odio tremendamente essere in balia dei miei ormoni. Sgrunt.

E VOI???? 'azzo ci fate qui??? Non avete nient'altro di meglio da leggere?????