mercoledì 8 dicembre 2010

"MUFFIN" SALATI

Oggi Mr Pulx lavora fino alle otto e io mi ero ripromessa di scrivere quella lunga relazione che proprio proprio non ho voglia di fare...
Solo che non riesco a farmi venire la voglia neppure oggi!!!
E così ho inaugurato la serie: "prove tecniche di pranzi di Natale" (volutamente plurale, visto che ce ne sono almeno due o tre da preparare fra parenti e amici...).
Sono partita dall'antipasto e mi sono inventata dei "muffin" (chiamati così solo per la forma) salati alle verdure: la base è sempre la stessa: un uovo, un cucchiaio abbondante di parmigiano, sale e un goccio di latte e questa è sufficiente per tre o quattro stampini.
Nel mio onnipresente Magic Bullet ho aggiunto spinaci e carote (quelli con la carotina in superficie), broccoli e curry (quelli verdi più chiari), dadini di formaggio (i tre più "bruciacchiati") e impasto semplice con una grattuggiata di noce moscata (gli ultimi due).
Oggi li provo così, ma ho intenzione di ripetere l'esperimento con la zucca, il radicchio e una crema di gorgonzola per accompagnarli.
La prova continua.....

Però non sono bellissimi da vedere :-/

Nessun commento:

Posta un commento