mercoledì 30 giugno 2010

BACIDIBELE'

Lo so che è un post che solo pochi capiranno, ma si tratta di un regalo speciale per una persona speciale che in questo periodo è un po' giù.
I bacidibelè sono magici perchè accorciano le distanze.



lunedì 21 giugno 2010

ESTATE?


Oggi è il primo giorno d'estate. Ci sono 16 gradi, da una settimana piove e non si vede il sole. Ieri a 1500 metri è scesa la neve. E la cosa che mi scoccia maggiormente è che oggi è il giorno più lungo dell'anno: da domani le giornate cominceranno ad accorciarsi.

martedì 8 giugno 2010

LOST IN TRENTO....

PRIMA




DOPO




Io la sesta serie non l'ho ancora vista, ma di certo quando John Locke diceva che sarebbe "tornato dall'Isola", io non immaginavo proprio che si riferisse a Trento....
(E la cosa sconvolgente è che aveva pure la maglia coperta di aghi di pino ed erba....)

I VASETTI MAGICI DI LUSH

Sottotitolo: LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIOOOOOO! E se non bastasse sbatto pure un po' i piedi per terra. Questo è il classico prodotto da colpo di fulmine, sapete di quelli tipo "oddio ma come ho fatto fin'ora senza risolverebbe tutti i miei problemi e mi permetterebbe di cestinare tutti gli altri prodotti che al confronto sono nulla". 
Ecco così, "abbimi sono tua".
Io credo di essere attratta irresistibilmente da tutto ciò che è miscelabile e modulabile: un pigmento che possa essere contemporaneamente coprente o leggero (se miscelato alla crema idratante), più o meno scuro a seconda del mix della tinta...è una favola!
Non indispensabile, lo so, ma molto molto appetitoso.
Come appetitoso è il prezzo, 13 eurini. Un prodotto vagamente simile di HR l'ho trovato a 34 euro (e ovviamente l'ho lasciato lì dov'era). Nel mio caso con 26 euro mi prendo ocra chiaro e scuro e sono a posto per tutto l'anno. 
Per concludere la composizione: olio di soja, crusca di riso e petali di rosa.

lunedì 7 giugno 2010

MAMMA TERRA

Un po' di tempo fa ho partecipato per lavoro ad un seminario sulla malattia e uno dei dati che sono emersi è che le persone che scoprono di avere gravi patologie, anche quelle il cui decorso porta inevitabilmente alla morte, molto spesso dopo un primo periodo di disperazione e rabbia, tornano alla propria vita in maniera paradossalmente più piena e consapevole e molto spesso ricercano un contatto più stretto con la natura.
Questo fatto mi ha suscitato un'immagine molto forte, quella dell'abbraccio della "madre terra", che in qualche modo ci riporta al nostro essere "esseri viventi" in modo rassicurante, poichè in natura non esiste la morte come "fine di tutto", ma solo come ciclo e trasformazione.
C'è qualcosa di profondamente sacro nella terra, qualcosa che varrebbe la pena di riscoprire.

SUMMER WISHLIST

Ovvero: ce la farò ad andare in vacanza? Il 31 luglio si sposa una coppia di nostri carissimi amici di Martano e noi ancora non sappiamo se riusciremo a partecipare al matrimonio, perchè nè io, nè mr Pulx sappiamo se per quel periodo potremo andare in ferie. Mondolavoro crudele!!
Io non faccio che navigare fra le mille pagine salentine alla ricerca di una sistemazione e probabilmente fino all'ultimo non sapremo nulla...
Ma dico: come si fa a resistere a questi posti????


SCOOP BLOGGISTICO: forse riusciamo a portar giù pure Mr L......evviva!

domenica 6 giugno 2010

IO AAAAAMO

Per una pubblicità che odio, eccone un'altra che invece mi piace tantissimo: si tratta della campagna pubblicitaria per il turismo in Alto Adige. Intelligente il messaggio, affascinanti le immagini, ipnotizzante la musica (ho esagerato???).
Una delle poche pubblicità che non mi induce a cambiare canale.
Mi induce invece a cercare di organizzare una gita "fuori porta" dai cugini altoatesini....ma credo che questo sia esattamente quello che vogliono!