martedì 12 gennaio 2010

QUELLO CHE AVREI VOLUTO SAPERE SU NEVE MAKEUP




Truccominerale.it ha cambiato vestito, è diventato Neve makeup e si è italianizzato, cosa che ha permesso ai prodotti di essere venduti ad un prezzo leggermente minore.

Ormai ho accumulato un discreto numero di prodottini e ho deciso di scrivervi alcune cose che avrei voluto sapere PRIMA di fare gli ordini e che mi avrebbe aiutato nel scegliere a quale prodotti dare la precedenza.

1. L'ombretto ABISSO e l'ombretto COSTA SMERALDA sono molto molto simili. Sul sito il primo viene definito petrolio e sembra avere sfumature maggiormente azzurre, invece è da considerare fra i verdi.

2. Le ciprie Gold dust (leggermente dorata) e Dewey (bianca) NON HANNO BRILLANTINI, danno un effetto delicatamente satinato, leggermente illuminante. LEGGERMENTE. Niente effetto discoteca. Di certo non vanno bene per chi ha la pelle lucida, ma sono portabilissime anche di giorno. Idem la Perfect Silky che è leggermente rosata (ma NON colora).

3. La CIPRIA HOLLYWOOD al tatto è meravigliosa, la pelle diventa superliscia e morbida. Onestamente però non mi sembra di aver ottenuto un effetto miracoloso alla vista, i pori c'erano ancora tutti! Faremo la prova fotografia....

4. Gli ombretti COCCODRILLO, AUDREY e GOSSIP hanno una base simile, beige caldo con brillantini dorati. Se li bagnate l'oro diventa molto visibile (soprattutto su Coccodrillo).
Questo sembra distinguere Gossip da Purple rain, molto simili fra loro: il primo è un po' più caldo, mentre il secondo ha brillantini più viola-azzurrini, ma onestamente non c'è un'enorme differenza.


5. OMBRA DI LUNA è molto brillantinato: l'ho ottenuto fai-da-te mischiando MONSOON, SPIAGGIA e DIAMANTI IN POLVERE. Bagnato diventa quasi argento perchè si accentua la parte "bianca". E' una sfumatura magnifica, ma si spargono brillantini su ciglia e guance purtroppo (questo non basta per scoraggiarmi, è uno di quelli che uso di più).

6. CAMALEONTE: si ottiene mischiando Fondente a Costa Smeralda e/o Abisso. Si ottiene un colore analogo ma più "soft" usando Audrey al posto di Fondente.

7. in ORO LILLA (e immagino che così possa essere per tutta la serie "oro") prevale decisamente l'oro. 

8.NEBBIA FISSANTE è da 10 e lode: dopo il trucco lo rende molto molto più naturale. L'effetto su di me è molto migliore di quello che ottengo spruzzando un'acqua termale come ho sempre fatto. Peccato che sia cara rispetto al quantitativo e all'uso che se ne fa.....

8 commenti:

  1. Si inchini prego. Impugno il mio kabuki e la incorono ufficialmente fata madrina del trucco minerale. ^^

    RispondiElimina
  2. (lacrime, lacrime)....hooo....(lacrime , lacrime)....grazie a tutti....non ci posso credere....un sogno che si avvera...(lacrime, lacrime)...vi prometto che farò di tutto per un mondo più giusto.....in cui il trucco minerale verrà passato dalla mutua (lacrime, lacrime)....saluto tutti quelli che mi conoscono e che mi vogliono bbene....(lacrime e aggiustatina di corona).
    Inchino.
    Chiusura.

    RispondiElimina
  3. ... clap-clap-clap applausi a scena aperta, mentre si chiude il sipario dalla platea vengono lanciati petali di rose e spruzzatine di polvere minerale leggermente iridescente...

    (e io non ho neanche la scusa dell'influenza, ecco, ci tenevo a dirlo)

    RispondiElimina
  4. Allora, ancor di più, T'AMO mia Musa! ;-)

    RispondiElimina
  5. E per la cronaca, a parte una fastidiosa tosse e la voce da Ugoilcamionista, nemmeno io ho più la febbre....

    RispondiElimina
  6. Ma che mi dici dei fard? o blush o come li vuoi chiamare? hai visto che la l'oreal ha fatto i blush minerali? solo che non so quale colore va bene... serve a farti sembrare un po'più in salute no? Bee

    RispondiElimina
  7. Dilla la verità Bee, sei gelosa e vuoi strapparmi lo scettro di fata madrina del truccominerale he!
    Io per averceli i blush ce li ho (praticamente un campioncino per ogni colore della truccominerale), anche perchè CLIO mi aveva convinta che fossero assolutamente indispensabili.
    E probabilmente è così.
    Ma io non sono capace di usarli....
    Sarà che ho la faccia girogirotonda e che soffro di couprose?
    Sono molto più abile con terra+illuminanti....
    Ma ci riuscirò ad imparare prima o poi....LO SCETTRO E' MMMIO!

    RispondiElimina
  8. meno male che ti conosco e so che non vai in giro tipo mascherone di carnevale, perchè leggendo questo articolo uno ti immagina più o meno con la faccia di SCARAMACAI con sfumatore oro e argento ... (era un pagliaccio che i non più giovani sicuramente ricordano)

    RispondiElimina