mercoledì 30 settembre 2009

ILARY E FRANCESCO


Mannaggia, io l'accoppiata "velina-calciatore" dovrei mangiarmela a colazione!
E invece, lo confesso, questi due in fondo in fondo mi sono sempre stati un po' più simpatici degli altri....
Dal 2006.
Quell'anno Ilary fece da "valletta" a Panariello sul palco dell' Ariston e mi ricordo che rimasi molto colpita dalla sua apparente tranquillità.
Voglio dire: il palco del Festival di San Remo farebbe venire la cacarella fulminante a tutti, anche al più scafato dei presentatori, figuriamoci ad una ex-letterina (a quell'epoca ancora lontana da Le Iene, Festivalbar & co.)!
E invece lei non sembrava per nulla intimidita.
Fino a che in una delle ultime serate, in prima fila arriva Francesco e lei improvvisamente si trasforma: sembrava una ragazzina che ha visto in piazza il tipo che le piace, ma che non ha nemmeno il coraggio di salutare....mi ha fatto una tenerezza incredibile!
Questa si mangia l'Ariston senza problemi e poi si emoziona perchè c'è il marito in prima fila!!
Cuore di letterina....

HYDRA-CHRONO LIERAC



So che avevo promesso a Bee di scrivere qualcosa sui trattamenti per i capelli, ma ho appena scoperto questa meraviglia e non stavo più nella pelle di parlarne....
Intanto, ditemi voi, come può, chi come me soffre di pelle disidratata (che brucia-tira-fa-le-odiate-pellicine-si-arrossa), resistere ad una crema che vanta un meccanismo dal nome AQUA PUMP?
Ti senti già più idratata solo a pronunciarlo!
Fra l'altro è una delle poche creme di cui viene specificato che l'idratazione agisce su tutto lo spessore epidermico, dunque anche in profondità (di solito se ci fate caso, accanto alla parola idratante delle altre creme c'è un simpatico microasterisco, che rimanda ad una scritta altrettanto minuscola, nascosta in fondo alla pagina e generalmente messa in verticale, che specifica che l'idratazione è solo degli strati superficiali dell'epidermide).
E in più quei furbacchioni della Lierac hanno accostato all' "hydra" il "chrono", sottolineando come la profonda idratazione riempia i tessuti sospingendo dal basso le rughe  (non si tratta comunque di una crema specificamente anti-age, come dire che l'effetto "liscio" è solo collaterale all'idratazione).


Esiste in quattro versioni: 
- fluido : per pelle mista, contiene una piccolissima percentuale di silicone per opacizzare
- crema comfort: per pelli secche
- crema ricca : per pelli molto secche/disidratate
- balsamo: azione idratante intensiva per pelle disidratata, con una piccola percentuale di glicerina.


Io ho preso il balsamo e mi sto trovando benissimo! 
Ad onore del vero, lascia la pelle liscia e morbida che è una meraviglia e da quando la uso (mattina e sera) anche il trucco tiene molto di più.
La consistenza è a metà fra gel e crema,per niente untuosa, nè appiccicaticcia: si assorbe immediatamente e ha un leggero e delicatissimo profumo di rosa.
La confezione rosa fucsia e il colore stesso della crema, anche lui rosa, appaga pienamente anche le mie velleità di TFM....
Costa 30 euro, ma spesso le Farmacie fanno sconticini interessanti (io per esempio ho trovato l'intera gamma a 25 euro).


Promossa con un bel 9.


lunedì 21 settembre 2009

21 SETTEMBRE

E' finita l'estate.
Inizia l'autunno, la scuola, Striscia la Notizia e pure Uomini e Donne.
Haaa...finalmente....senza punti fermi cominciavo a sentirmi persa....
Cos'è un pomeriggio senza tronisti?

giovedì 17 settembre 2009

RITI E COCCOLE

Io sono pigra, diciamocelo.
Pigra proprio in tutto, ma così pigra, che i miei prodotti preferiti sono sempre stati quelli "multitasking": shampoo e balsamo 2 in 1; detergente, latte e tonico 3 in 1; dentifricio e colluttorio 2 in 1 e così via.
Ultimamente però e specialmente da quando vivo sola devo dire, mi sono accorta che il tempo che passo davanti allo specchio la sera, in bagno, per struccarmi e prepararmi per la notte, sta aumentando sempre di più, diventando una vera e propria "coccola".
Così ho diligentemente terminato tutti i miei prodottini "poca spesa tanta resa" e mi sono tuffata nel magnifico oceano dei prodotti per la "beauty routine" del viso.
Della Soluzione Micellare Vichy e del Gentle Exfoliator della Clinique già vi parlai qui , ma in questo momento sto utilizzando anche due prodotti della CLARINS molto interessanti:

- DOUX NETTOYANT MOUSSANT (18 euro circa) : è una mousse che si usa al posto del sapone, morbida come una crema, che pulisce in profondità senza disidratare la pelle. In particolare pare che contenga un principio in grado di contrastare l'effetto del calcare contenuto nell'acqua. Da usare mattina e sera ovviamente.Voto 8 (il 10 lo riservo ad un prodotto analogo, ma della Clinique, che si chiama Mousse Hydro-demaquillante ancora più morbida ed idratante).
- LOTION TONIQUE CAMOMILLE (15 euro circa) : il tonico è il prodotto che più ho snobbato nella mia vita, lo ammetto, però devo dire che fa la differenza, dando quel tocco in più di freschezza ed idratazione che elimina qualsiasi sensazione di irritazione (intendo anche quella che si prova per il semplice fatto di aver sfregacchiato un po' la pelle) dopo-lavaggio. Questo è per la pelle arida come la mia, quindi calmante e prima di alcool. Voto 8.

(Entrambi i prodotti, mousse e tonico, sono disponibili in tre versioni, per i diversi tipi di pelle.)

mercoledì 16 settembre 2009

LA COSTRUZIONE DI UN AMORE

La costruzione di un amore

spezza le vene delle mani

mescola il sangue col sudore

se te ne rimane

la costruzione di un amore

non ripaga del dolore

è come un altare di sabbia in riva al mare

la costruzione del mio amore

mi piace guardarla salire

come un grattacielo di cento piani

o come un girasole

ed io ci metto l'esperienza

come su un albero di natale

come un regalo ad una sposa

un qualcosa che sta lì e che non fa male

e ad ogni piano c'è un sorriso

per ogni inverno da passare

ad ogni piano un paradiso, da consumare

dietro una porta un po' d'amore

per quando non ci sarà tempo di fare l'amore

per quando farai portare via

la mia sola fotografia

ma intanto guardo questo amore

che si fa più vicino al cielo

come se dopo tanto amore

bastasse ancore il cielo

sono io e sono qui e mi meraviglia

io qui stretto fra le mie braccia

eh, no son proprio io, lo specchio ha la mia faccia

(Ivano Fossati)


CIAO PATRICK

giovedì 10 settembre 2009

mercoledì 9 settembre 2009

SCIUR LUNELLI'S DAY







mi ruga da morire per la pubblicità finale, ma il video era troppo carino....

martedì 8 settembre 2009

ALLEGRIA!

Ciao Mike...

QUESTITI ESISTENZIALI (LA TIM BOY BAND)

Ma solo a me la pubblicità della Tim fa cagare (senza offesa he...)??

Ma tanto tanto! Così tanto che a confronto la scenetta Facchinetti Sr che sorprende Facchinetti Jr sul divano a pomiciare con la VF Station mi sembra perfino divertente...

Non le fanno più le pubblicità di una volta!





sabato 5 settembre 2009

venerdì 4 settembre 2009

TRUCCOMINERALE.IT (3) Fondotinta,correttore e cipria


FONDOTINTA
La gamma dei colori è davvero ampia e grazie alla possibilità di partire dai campioncini, è praticamente impossibile non trovare quello perfetto per te!
Si possono infatti acquistare per 2,90€ delle bustine singole di colore, oppure a 12€ una "collezione" di 5 campioncini nelle varianti chiaro, medio e scuro.
Un consiglio: se come me acquisterete il set da 5 campioncini, vi troverete sicuramente a chiedervi cosa fare della tonalità "olive" che è molto molto gialla...
Io ho scoperto che funziona benissimo come correttore per le occhiaie (se non sono eccessivamente marcate) o per le palpebre arrossate.

In conclusione: l'ampia scelta di colori secondo me è un punto forte di truccominerale, ma se devo essere sincera, come resa preferisco Bare Minerals, che a pari quantità ha una coprenza maggiore,è più luminoso e secca meno la pelle.
Si tratta però di una differenza minima, sia chiaro,tant'è che non trovando il colore adatto a me nella gamma Bare Minerals, utilizzo tranquillamente da mesi il fdt di truccominerale senza problemi....
(Un consiglio per chi ha la pelle secca: dopo la stesura del fondotinta, datevi una spruzzata con acqua termale e avrete la sensazione di una maggiore confortevolezza!)

CORRETTORE VERDE
Soffrendo di couperose ho provato il verde ma devo dire che è stata una delusione: non solo non copre l'inestetismo, ma lascia proprio un alone chiaro!
Per non renderlo visibile bisogna usarne pochisimo e sfumarlo alla perfezione, ma a quel punto addio effetto coprente!

CIPRIA PERFECT SILK
Assolutamente magnifica! Avevo il timore che fosse piena di brillantini, invece è solo leggerissimamente perlescente. Ha un effetto estremamente luminoso, niente lucido e niente effetto farina.
E' effettivamente rosata, ma in realtà sul viso non lascia il minimo colore.
Credo che proverò presto la DEWEY che, nonostante la mia repulsione per il brillantino, mi stuzzica assai.....





COUNTDOWN (1)

- 111 giorni a NATALE



giovedì 3 settembre 2009

AMARCORD ( 1: Richard Scarry)


Questo è proprio uno di quei ricordi che fan venire il magone....
Avevo tre bellissimi libroni di Richard Scarry (uno rosso e uno giallo) e credo di averli consumati a furia di sfogliarli.
Non li ho più, ma sono fotemente tentata di ricomprarmene uno e tenermelo nella libreria.
Sfogliare i disegni di Richard Scarry è paragonabile per me a sorseggiare una buona tisana , o ad un massaggio rilassante....
In più ricordo che quando ero piccola e di salute cagionevole (acetone a go go) la mia nonna si sedeva accanto al mio letto e li leggeva insieme a me.
Sono sicura che se li ricorda pure lei....

LIFTING O PHOTOSHOPPING?





L'altro giorno sfogliavo un giornale e per l'ennesima volta mi sono imbattuta nella pubblicità di una crema per il viso di una notissima marca di grande distribuzione: manco a dirlo la suddetta crema promette di spianare, tonificare, rimpolpare, smacchiare e ridefinire.
La testimonial è una signora di 60 anni, sorridente, raggiante e con la pelle liscia come....come....come cosa???
Una pelle così non esiste ! Nemmeno in una ventenne! Nemmeno in una bambina di 10 anni! Che dico? Una pelle così in natura non esiste e basta!
E' evidente che si tratta dell'ennesimo intervento di "photoshopping".
Non è che io sia un'ingenua, i ritocchi al computer sono all'ordine del giorno, per calendari, copertine, pubblicità e chi più ne ha più ne metta.
Però mi sono chiesta una cosa: correggere un viso fino a farlo diventare completamente artificiale ed utilizzarlo per pubblicizzare una birra, o utilizzare lo stesso viso per pubblicizzare una crema dalle propietà miracolose (dando quindi ad intendere che quel risultato sia effettivamente merito della crema stessa), non è qualcosa di profondamente differente?
A parte tutto sinceramente mi sento un filo presa per il culo...
Bel modello col quale confrontarsi.
Io ho trent'anni di meno , ma a confronto di quella bella signora sessantenne cado a pezzi!
Tenendo quelle proporzioni, se tanto mi dà tanto,o sono una bruttissima trentenne, oppure il mio viso corrisponde su per giù a quello di una novantenne stragnocca.

P.s. per la cronaca, su internet si trovano diverse immagini della testimonial della suddetta crema e vi assicuro che "al naturale" è una signora splendida, molto più affascinante senza il photoshopping!





mercoledì 2 settembre 2009

HE ONLY HAD HIMSELF TO BLAME

A proposito di "lasciare ed essere lasciati" , questo il mio (ironico) contributo.

Occhio uomini.... (o donne "bagasce": sono per la par condicio su queste cose!)...

(qui la versione italiana)

martedì 1 settembre 2009