martedì 26 gennaio 2010

EVOLUZIONE DEI COSTUMI


Ovvero: cosa ci ha insegnato quest'anno Grande Fratello.


1. E' normale che due amiche per salutarsi e/o esprimere affetto si bacino sulla bocca


2. "Ti voglio bene" è una frase caduta in disgrazia, mentre è corretto dire "Ti amo" a parenti e amici (con le varianti: "ti amo amò", "ti amo vita mia", "ti amo più della vita")


3. Due donne che si baciano e si dicono "Ti amo" sono due carissime amiche.


4. Una donna che bacia un ragazzo sulla bocca e gli dice "Ti amo vita mia", vuole solo esprimere tutta la sua simpatia per lui.


Per fortuna non ho più 16 anni. Io.


6 commenti:

  1. Pulx, ti racconto un aneddoto. Qualche lunedì fa mi sono sentita male mentre ero da mamma, e sono rimasta a dormire da lei. La sera, mentre ero tutta imbozzolata nel plaid sul suo divano, decido di dare una chance al GF perché ci sarebbe stato il mio adorato Amendola per pubblicizzare la sua nuova serie televisiva. Vedo la sua incursione nella casa, rido tra un colpo di tosse e l'altro, e come lui esce... mi addormento di botto, complice lo sciroppo antistaminico. Mi sveglio non so quanto dopo, tra urla e strepiti, con la sensazione che stessero scuoiando un'acquila reale proprio accanto al mio orecchio. Era una tizia che avevano spedito in SPAGNA al GF SPAGNOLO, che piangeva perché le avevano fatto vedere un video del padre che era in camera sua e le sciorinava un rosario di celebrazioni a mo' di coccodrillo. Gli inquilini spagnoli impietriti? inebetiti? assordati? cercavano di portarle conforto. Poi la Marcuzzi, sempre più simile a un pupazzo dei Muppets messo a dieta, le dice di dirigersi in un'altra stanza dove si trova il padre in carne e ossa, lei senza smettere di urlare, strepitare, piangere e blaterare corre (rischiando la vita in curva), si getta vociante e piangente su quest'uomo inerme che cerca di parlarle mentre lei grida TI AMOOOO, TI AMOOOO. Durata dell'abbraccio: 50 secondi scarsi. Poi i due vengono separati dalla voce della Marcuzzi. Al padre forse viene fornita una nuova giacca e un apparecchio amplifon. La tizia si allontana, strepitando, e lui? Trasportato dalla Sicilia a Madrid, mi pare, per 50 secondi di diretta?? Spero almeno che gli abbiano fatto fare un giro della città in attesa di questo prezioso intervento, ecco... O.o

    RispondiElimina
  2. Ussignur, sai che credo di avere visto pure io la stessa scena incappando in una replica pomeridiana? E ho pensato ESATTAMENTE alla stessa immagine: un'aquila scuoiata.
    Ma si può? va bene la lacrimuccia di commozione per carità ( parlo io che ho i lacrimoni davanti ai cartoni animati...), ma queste scene????

    Hanno eliminato un concorrente perchè gli è scappata una bestemmia (gravissimo, sono d'accordo), ma non è un controsenso con tutto quello che fanno vedere?
    Mah....mi sento proprio una vecchia bigotta quando vedo certe cose...
    Gf e Uomini e Donne per conto mio andrebbero eliminati dal palinsesto. O messi in seconda serata.
    Hanno rovinato una generazione di adolescenti.

    Ok, adesso mi calmo.

    RispondiElimina
  3. Grazie a Dio seguo Sky!
    O forse dovrei sentirmi colpevole di non incazzarmi per le porcherie che girano in TV? Il problema è che l'unico gesto attivo è quello di NON vederle...

    Chiarì, sono tutte bagasce lì (ma anche fuori)

    RispondiElimina
  4. Sai Ro, hai ragione, ma è un po' come per i signori anziani che guardano i cantieri: come fai a non fare qualche commento?? ;-)
    A parte gli scherzi io non mi preoccupo tanto per me, che farei tranquillamente a meno di televisione, e vivrei di noleggi di Blockbuster (se non fossero così costosi: vogliamo parlare anche di questo?), ma dei tanti ragazzini che vanno matti per questi programmi e che sono convinti che quello che passa di lì sia "la normalità".

    RispondiElimina
  5. Ma perchè non cambiate canale ?!?!?! Oppure, meglio ancora, perche durante lo zapping non lo saltate direttamente!!!! Il GF e come l'AIDS, se lo conosci, lo eviti.

    Zitrì

    RispondiElimina
  6. Infatti, per me potrebbero cancellarlo proprio.
    Palinsestoooo....

    RispondiElimina