giovedì 6 agosto 2009

LE MEZZE STAGIONI


Sto proprio invecchiando.
Ho sempre adorato il caldo, le giornate lunghe, il sole ...

Una delle mie fisse è consultare le effemeridi per sapere esattamente di quanto si allunga ogni giornata con l'inizio della primavera: fino all'anno scorso lavoravo fino alle 8 di sera e facevo il conto alla rovescia per riuscire a tornare a casa con la luce!
Sono freddolosa all'inverosimile e le giornate piovose mi mettono la depressione .
Sono scappata dalla grande città in cui vivevo, fra le altre cose, perchè odio la nebbia.
E ora, che ci sono 35 gradi e che nemmeno di notte la temperatura scende sotto il 30.....cosa mi è successo????
Sogno quelle belle giornate piovose e nebbiose, l'autunno con le giornate soleggiate ma fresche e sogno il cambio d'armadio e i miei adorati giacconi.
Mi sono presa anche un paio di stivali da pioggia di gomma, come quando ero piccola.

Temo di essere posseduta da una vecchia signora inglese con un cottage nel Cotswold, con la passione per i funghi e le passeggiate nel bosco insieme al suo Irish Wolfhound.

Esci da questo corpo....


2 commenti:

  1. Mi sa che con il caldo qualsiasi città grande o piccola che non sia al mare o in montagna faccia desiderare paradisi perduti...
    Partiamo per Rio de Janeiro? Buenos Aires? Barcelona?
    Bee

    RispondiElimina
  2. Amen sorella.
    Sai il mio amore per le frescure e le giornate nonumide.
    L'alternativa è trovare i vestiti con le ventole (googla "refrigeratore camicia") per stare bene! Certo, l'eleganza va a farsi benedire ma pazienza...

    Sciur

    RispondiElimina