giovedì 13 agosto 2009

I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'


MILANO- Su una cosa sono tutti d'accordo: «I soldi non fanno la felicità». Parola di chi, da un momento all'altro, è stato baciato dalla dea bendata e ha fatto una vincita milionaria. Dopo l'emozione iniziale e avere la possibilità di realizzare il sogno nel cassetto, come continua la vita da fortunato e ricco?

I FORTUNATI- Nella maggior parte dei casi, i nuovi Paperon de' Paperoni preferiscono passare inosservati, non cambiare vita e magari neanche lasciare il lavoro. È il caso di Federico Campion. Il 24 marzo del 2007 ha vinto un milione di euro al bar del suo paese, Zenson di Piave, in provincia di Treviso. Faceva il muratore e continua a farlo. «Perché avrei dovuto cambiare? Mi piace il mio mestiere. E i soldi non sono tutto». Oggi la vincita «è conservata in banca. Così ho assicurato il futuro di mia figlia». Non si è comprato nulla, non ha realizzato alcun sogno. Eppure quel gruzzoletto glielo avrebbe consentito. Ha aiutato un amico, «non avrei mai potuto rifiutare» e per il resto nulla. «L'auto? Sì l'ho cambiata, ma ne ho scelto una più piccola. Per quelle grosse troppe manutenzioni da fare». E poi un piccolo consiglio: «I soldi sono uno strumento per avere quello che si ha bisogno». Perle di saggezza che sono condivise con tutti gli altri.

da: corriere.it

Sarà....ma il mio fidanzato è appena sceso a giocare le nostre due combinazioni e io la "big wishlist deluxe" ce l'ho già pronta.

I miei amici sono avvisati: se vinciamo una cifra del genere ci sposiamo in Polinesia e invitiamo tutti a nostre spese per una settimana.



Nessun commento:

Posta un commento