domenica 29 agosto 2010

CASALINGHITUDINI....



Io vivo in un appartamento al secondo piano di un piccolo condominio in un quartiere grazioso di Trento: a giudicare dalla polvere e dalle schifezzine che mi ritrovo sul pavimento sembra piuttosto che io viva nel selvaggio west in una catapecchia senza porte nè finestre. Mistero.
Siccome non sono una grande amante della scopa (è più forte di me, mi sembra di portare lo sporco a fare un giro...) e il mio aspirapolvere è davvero scomodo , ho deciso di farmi un regalo e di comprarmi la scopa elettrica senza fili.
FAVOLOSA! Sembra una cavolata, ma mi fa risparmiare un sacco di tempo e di fatica. Oltretutto questo modello ha anche l'aspirabriciole incorporato (la parte cicciotta nel mezzo è estraibile) quindi in realtà è doppiamente comodo.
Ha un piccolo caricabatterie che si può installare al muro, o appoggiare sul pavimento e che permette di riporre comodamente la scopa dopo l'uso: ha due diverse velocità, un'autonomia di circa mezz'ora e una comoda e "impietosa" lucina, utile soprattutto quando si pulisce sotto ai mobili.
E poi è bella da vedere e visto che la tengo a portata di mano e quindi più in vista di una scopa, o di un aspirapolvere, non è male!
C'è in diversi colori: grigio-marrone (era la mia preferita ma non era disponibile in negozio quando l'ho acquistata io), viola scuro (la mmmia!), gialla, arancione e verde acqua.
E' una di quelle cose di cui si può fare tranquillamente a meno, ma se c'è.... diventa indispensabile(hum....sarà mica di marca APPLE, vero Mr L?)!!!











4 commenti:

  1. Bella è bella! Fa venir voglia di fare le pulizie!

    RispondiElimina
  2. E' super fica! :) sai che mi è piaciuta subito. Certo, se avesse installabile il GPS, un Polver Store, e Safari... sarebbe prodotto Apple dell'anno.

    (ok, super stronzata ma... avevo voglia di scriverla)

    Facciamo un cracker party a mani nudi senza tovaglioli??

    MR L.

    RispondiElimina
  3. Stasera ho scrollato la tovaglia per terra e poi ho lanciato Mr Pulx con il bolide : come immaginavo...è piaciuto tanto anche a lui! ;-)

    Ho deciso: organizzo un "migola* party" e poi facciamo a turno per pulire...

    Ecco, adesso devo trovare qualcosa di così libidinoso anche per stirare e poi diventerò la casalinga perfetta!


    *migola= briciola in dialetto trentino

    RispondiElimina
  4. ma la prossima volta che ti verrò a trovare a trento mi lasci fare un cracker in freguj per usare la tua super-bellissima-scopa?

    p.s. freguj = briciole in milanese ... tanto per dimenticartelo

    RispondiElimina