venerdì 4 settembre 2009

TRUCCOMINERALE.IT (3) Fondotinta,correttore e cipria


FONDOTINTA
La gamma dei colori è davvero ampia e grazie alla possibilità di partire dai campioncini, è praticamente impossibile non trovare quello perfetto per te!
Si possono infatti acquistare per 2,90€ delle bustine singole di colore, oppure a 12€ una "collezione" di 5 campioncini nelle varianti chiaro, medio e scuro.
Un consiglio: se come me acquisterete il set da 5 campioncini, vi troverete sicuramente a chiedervi cosa fare della tonalità "olive" che è molto molto gialla...
Io ho scoperto che funziona benissimo come correttore per le occhiaie (se non sono eccessivamente marcate) o per le palpebre arrossate.

In conclusione: l'ampia scelta di colori secondo me è un punto forte di truccominerale, ma se devo essere sincera, come resa preferisco Bare Minerals, che a pari quantità ha una coprenza maggiore,è più luminoso e secca meno la pelle.
Si tratta però di una differenza minima, sia chiaro,tant'è che non trovando il colore adatto a me nella gamma Bare Minerals, utilizzo tranquillamente da mesi il fdt di truccominerale senza problemi....
(Un consiglio per chi ha la pelle secca: dopo la stesura del fondotinta, datevi una spruzzata con acqua termale e avrete la sensazione di una maggiore confortevolezza!)

CORRETTORE VERDE
Soffrendo di couperose ho provato il verde ma devo dire che è stata una delusione: non solo non copre l'inestetismo, ma lascia proprio un alone chiaro!
Per non renderlo visibile bisogna usarne pochisimo e sfumarlo alla perfezione, ma a quel punto addio effetto coprente!

CIPRIA PERFECT SILK
Assolutamente magnifica! Avevo il timore che fosse piena di brillantini, invece è solo leggerissimamente perlescente. Ha un effetto estremamente luminoso, niente lucido e niente effetto farina.
E' effettivamente rosata, ma in realtà sul viso non lascia il minimo colore.
Credo che proverò presto la DEWEY che, nonostante la mia repulsione per il brillantino, mi stuzzica assai.....





Nessun commento:

Posta un commento