mercoledì 30 settembre 2009

HYDRA-CHRONO LIERAC



So che avevo promesso a Bee di scrivere qualcosa sui trattamenti per i capelli, ma ho appena scoperto questa meraviglia e non stavo più nella pelle di parlarne....
Intanto, ditemi voi, come può, chi come me soffre di pelle disidratata (che brucia-tira-fa-le-odiate-pellicine-si-arrossa), resistere ad una crema che vanta un meccanismo dal nome AQUA PUMP?
Ti senti già più idratata solo a pronunciarlo!
Fra l'altro è una delle poche creme di cui viene specificato che l'idratazione agisce su tutto lo spessore epidermico, dunque anche in profondità (di solito se ci fate caso, accanto alla parola idratante delle altre creme c'è un simpatico microasterisco, che rimanda ad una scritta altrettanto minuscola, nascosta in fondo alla pagina e generalmente messa in verticale, che specifica che l'idratazione è solo degli strati superficiali dell'epidermide).
E in più quei furbacchioni della Lierac hanno accostato all' "hydra" il "chrono", sottolineando come la profonda idratazione riempia i tessuti sospingendo dal basso le rughe  (non si tratta comunque di una crema specificamente anti-age, come dire che l'effetto "liscio" è solo collaterale all'idratazione).


Esiste in quattro versioni: 
- fluido : per pelle mista, contiene una piccolissima percentuale di silicone per opacizzare
- crema comfort: per pelli secche
- crema ricca : per pelli molto secche/disidratate
- balsamo: azione idratante intensiva per pelle disidratata, con una piccola percentuale di glicerina.


Io ho preso il balsamo e mi sto trovando benissimo! 
Ad onore del vero, lascia la pelle liscia e morbida che è una meraviglia e da quando la uso (mattina e sera) anche il trucco tiene molto di più.
La consistenza è a metà fra gel e crema,per niente untuosa, nè appiccicaticcia: si assorbe immediatamente e ha un leggero e delicatissimo profumo di rosa.
La confezione rosa fucsia e il colore stesso della crema, anche lui rosa, appaga pienamente anche le mie velleità di TFM....
Costa 30 euro, ma spesso le Farmacie fanno sconticini interessanti (io per esempio ho trovato l'intera gamma a 25 euro).


Promossa con un bel 9.


Nessun commento:

Posta un commento