giovedì 20 gennaio 2011

LO "ZITRIGNO" DETTO "ZITRI' "

Della serie: le persone importanti della mia vita.

Che se fossi una "blogger" di quelle davvero fiche, con tremila contatti al giorno, scriverlo su qua avrebbe anche un peso maggiore, perchè tutti si chiederebbero "chi è questo Zitrì...cavolo dev'essere una persona importante!". E giù commenti...

Se fossi Madonna sul palco prima del concerto davanti a milioni di persone: "Hey Italia....siete caldi? Siete pronti? Vorrei fare gli auguri ad una persona molto speciale per me..il mio Zitrigno..." (che lei pronuncerebbe sicuramente in un modo assurdo ti "Zeitrèighnou")". Pubblico in delirio.

E se fossi una famosa attrice, mentre mi consegnano l'Oscar (piangendo) : "...mioddio...non posso crederci...ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me...il mio agente...i produttori...Giorgio (Armani) per aver disegnato questo bellissimo abito per me...i  miei colleghi fantastici e un grazie speciale....mioddio...non posso crederci....un grazie speciale al mio Zitrigno..." (applausi, lascrime. giù il sipario).

E invece no.
Sto blog lo leggono cinque persone. Se comprendo anche me stessa ovviamente.
Però magari prima o poi qualcuno nel web googlerà "zitrigno", verrà catapultato proprio qua e troverà questi auguri un po' strani e penserà che sono  matta.
Ma quel qualcuno, evidentemente, non ce l'ha uno "Zitrì", se no capirebbe.

Al mio Zitrigno. Unico. In ogni senso! :)




2 commenti:

  1. ... e tra i cinque lettori del tuo blog, c'è pure chi ti assegna un premio!! ;)

    http://mixthismatchthat.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html#comments

    (PS: Auguri Zitrigno!!)

    RispondiElimina
  2. ... e comunque in tutti questi casi famosi ci sarebbe stato un regista che vagava con la telecamera sulla platea per cercare le lacrime di questo Zitrì ... che invece se le asciuga nella tranquillità della sua casetta!

    RispondiElimina