lunedì 11 ottobre 2010

CUCINA? NO PROBLEM

Adoro questa rivista. E io non sono una grandissima amante di ricettari!
Ogni mese ne attendo l'uscita con l'acquolina in bocca, perchè io trovo che sia davvero molto molto "ispirante".
E' divisa in quattro categorie: "in mezz'ora", "amici a cena", "grandi classici" e "sani ma buoni" e in più ogni mese ha anche una raccolta tematica di "Lezioni di cucina" (c'è stato il numero sugli involtini, quello sui risotti, sui piatti unici, sui piatti estivi....e attendo con ansia quelli natalizi!).
Non aspettatetevi ricette da chef supercomplicate, ma tante idee per fare bella figura "poca spesa, tanta resa" come dico io.
Promosso a pieni voti.



Questo mese: "il trionfo dei funghi"
Alcune ricette:
- Club sandwich di pollo
- Minestra di pasta mista
- Calamari fritti in crosta di mais
- Hamburger pizzato con acciughe
- Canederli con sugo di trota e porri
- Coniglio arrosto alla birra
- Crostata salata di zucca (!!!!)
- Coppette di zabaione con fichi verdi
- Vellutata di zucca con mini spiedini
- Arrosto di vitello all'uva bianca
- Carpaccio di barbabietole rosse

2 commenti:

  1. Cos'é il "Hamburger pizzato con acciughe"???

    RispondiElimina
  2. l'ho comprato anch'io, è proprio carino.
    a me è venuta la bava alla bocca con la foto delle cappelle di funghi ripiene

    RispondiElimina