domenica 7 marzo 2010

CI VUOLE UN FISICO BESTIALE...

Uno dei ricorrenti pensieri in merito al mio imminente trasferimento a Trento è quello in cui immagino me stessa in giro per la città in sella ad una bellissima bicicletta completa di cestini e bauletti, molto femminile, per andare al lavoro, o a fare la spesa, cosa che fin'ora non ho mai fatto vivendo in una città nota per la caoticità del suo traffico.
C'è però un piccolo particolare che non avevo considerato e che mi provoca un vorticoso giramento di balotas.
Che sono alta un metro e un tappo si sa.
Che quando vado a comprare i pantaloni di ultima generazione (cioè quelli per la donna di oggi: taglia 36 per 1 metro e 80) devo tagliarne 40 cm per fare l'orlo alla mia "altezza" passi.
Ma che per il mio stacco coscia non esista una corrispondente bicicletta da adulto è veramente una vergogna.
E sì, perchè la bicicletta da adulto più piccola è quella con la ruota da 24 pollici, ma è indicata per un "cavallo" dai 77 agli 85 cm.
Il mio di cavallo è 72 cm, quindi da una bici da adulto  mi capotto rovinosamente al primo semaforo.
La misura più piccola, quella adatta a me è una bicicletta da bambino, con ruota da 20 pollici.
E non è nemmeno questa cosa della ruota da 20 pollici che mi ruga, quanto il fatto di dover scegliere fra la bici delle Winx e quella dei Gormiti....
Mondobici crudele.

8 commenti:

  1. Ciao Pulx! ;-)
    per una volta tanto, posso dire io, ma dove vivete??? Bici delle Winx?? GIAMMAI! Va, che "da ste bande", la bici l'è na cosa seria ;-)
    http://www.cicligaletti.com/Catalog/language0/Default.aspx

    Liz

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Liz!!!! Che bello che sei passata di qua!! :)

    Belle le bici, forse allora c'è ancora una speranza per me di correre fra le vie di Trento in versione "chic"....anzi microchic! ;)

    RispondiElimina
  3. Be', io direi Barbie, e che non se ne parli più! ;)

    RispondiElimina
  4. ciao! ho scoperto ora il tuo blog!anche io sono nata a marzo..e purtroppo, anche io sono bassa! :( anche io mi sono rassegnata a fare l'orlo a tutti i pantaloni..vabbè pazienza!
    però dai non disperiamo, non siamo sole, anche io ad esempio ho una bici da bambina è la stessa da quando facevo la 5 elementare..ora ho più di 20 anni..ho detto tutto!
    ciaoo

    RispondiElimina
  5. Musa, va bene, ma dev'essere arancione come Barbie Fior di pesco, o niente. ;-)

    Ciao Miss, grazie per essere passata, adesso vengo a curiosare un po' il tuo blog... :->

    RispondiElimina
  6. Ciao grazie per essere passata!
    a me piace molto lo sfondo che hai scelto..quel sito è davvero una manna!
    allora abbiamo un altra cosa in comune , infatti gli abiti eleganti sono quelli che rimangono rinchiusi..bisogna trovare qualche modo di utilizzarli in altre occasioni!
    :D

    RispondiElimina
  7. comprala usata e riverniciala color pulce!!!!!

    saliranda ;-)

    RispondiElimina
  8. Sali, ciaooo!!!
    Ci avevo pensato sai????? Un bel lilla-pulce! :->

    RispondiElimina